Una storia di famiglia e di passione
Il panificio Giustra nasce nel 1973 dall’amore e dalla passione di Giustra Antonio e la moglie Caterina.
Come tutte le grandi passioni nasce nel cuore di Antonio all’età di 11. Inizia così un amore che dura tutta una vita, su di una bicicletta ogni mattina, ogni giorno iniziano le consegne del pane per conto di un panettiere che presto prenderà Antonio come suo aiutante.
Totò, così chiamato da tutti, con grandi sacrifici, che solo una grande passione può spingere a fare senza sentirne il peso e la fatica, inizia il suo percorso di studi fino ad arrivare un giorno anche ad un incarico nelle ferrovie. Incarico che, viene lasciato, per dar posto ancora a quel mestiere che per Antonio e la sua famiglia diventa arte.
Apre così la sua panetteria, dove vi lavora con ardore e passione con tutta la sua famiglia, aiutato dai suoi figli. Uno di loro Carmelo, ha nelle vene la stessa passione e lo stesso amore di Antonio per il pane. Così ripercorre lo stesso iter del padre.
Prendendo le redini dell’attività commerciale, dal 2009 arrivando ad oggi, porta avanti insieme alla moglie Paola il panificio storico del padre. Dove c’è amore c’è casa, e dove c’è casa la tradizione la fa da padrona. Una tradizione che Carmelo egregiamente fonde con l’innovazione mandando avanti una panetteria che non solo realizza prodotti da forno ma anche pasticceria, gastronomia e salumeria; il tutto contornato da cortesia e attenzione verso il cliente, che si traduce anche, nel mantenere adeguato il prezzo dei suoi prodotti.
La continua attenzione che il panificio Giustra dimostra di avere, trova dimostrazione sul continuare a fondere la tradizione alle nuove richieste di mercato adattandosi ai nuovi mezzi di commercio. Nasce così l’e-commerce che porta la passione di questa famiglia in viaggio per il mondo.